Il soffitto è un elemento molto importante all’interno di un ambiente, che si tratti di un’abitazione privata o di uno spazio commerciale, bisogna prestare particolare attenzione alla sua realizzazione.
Non si tratta solo di una questione di sicurezza e stabilità, ma anche di praticità e di stile, trovare la soluzione che unisce tutte queste caratteristiche, permette di avere un ambiente perfettamente armonizzato e sicuro.
I soffitti tradizionali con controsoffittatura in cartongesso sono quelli più diffusi, ma presentano diversi svantaggi, tra cui i tempi di realizzazione lunghi e i lavori di muratura costosi.
Non solo, i soffitti di cartongesso tendono a ridurre lo spazio che c’è tra soffitto e pavimento e questo, porta a un effetto visivo di schiacciamento.
I soffitti tesi TensoCielo sono pensati per superare tutte queste criticità e offrire soluzioni innovative, dinamiche ed estremamente versatili.
Scegliere un soffitto teso vuol dire ridurre i tempi di installazione, evitare i lavori di muratura e avere la possibilità di usufruire di una serie di caratteristiche molto moderne per arricchire gli ambienti.
Soffitti tesi, cosa sono?
Non hai mai sentito parlare di soffitti tesi? Devi sapere che si tratta di soffitti molto resistenti, una soluzione moderna e personalizzabile che può essere installata ovunque.
Nelle abitazioni private, nei centri commerciali, nei negozi, negli studi medici, nelle scuole, nelle piscine e in qualsiasi altro luogo, ogni modello di soffitto teso può essere adattato a specifiche richieste.
TensoCielo è una realtà italiana specializzata nella progettazione di soffitti tesi in PVC e la nostra azienda è rivenditore e installatore autorizzato di zona.
Il soffitto teso TensoCielo è realizzato con minuziosa cura e con particolare attenzione alla qualità dei materiali utilizzati. È composto da un profilo in alluminio molto leggero, che viene fissato lungo tutto il perimetro della stanza o dell’ambiente in cui si vuole realizzare la controsoffittatura.
E da un telo in PVC resistente che, viene riscaldato e poi fissato ai profili perimetrali che, sono l’unico elemento che sostiene il telo.
Parliamo di una soluzione poco invasiva, di semplice e veloce installazione. Basti pensare che un soffitto TensoCielo non solo si adatta a qualsiasi forma e dimensione, ma può coprire fino a 50 mq senza l’utilizzo di sospensioni verticali.
Il telo è teso alla perfezione, non si formano avvallamenti dovuti al peso e visivamente offre un risultato perfetto. Inoltre, è possibile anche installare alcuni elementi ad incastro o sospensione, come faretti e bocchette, senza la necessità di forare il muro.
I teli TensoCielo sono riscaldati tramite un generatore d’aria che li dilata per consentire l’aggancio al profilo perimetrale e, dopo il blocco, quando entrano in contatto con la naturale temperatura dell’ambiente, restano perfettamente tesi.
Il risultato finale è eccellente, privo di imperfezioni e perfettamente in armonia con il resto dell’ambiente. Il soffitto teso può essere montato e smontato tutte le volte che se ne ha necessità, senza alterarne le proprietà e la resistenza.
Perché scegliere i soffitti tesi? Ecco alcuni buoni motivi
Quando si devono eseguire lavori di ristrutturazione bisogna fare i conti con diversi disagi tra cui, gli interventi e i costi relativi al rinnovo del soffitto, un componente che richiede molta attenzione.
Scegliendo un soffitto TensoCielo si hanno molti vantaggi sia in termini di esecuzione dei lavori che economici. è un prodotto pratico, disponibile in diverse varietà e in grado di adattarsi a stili diversi.
Ad esempio, tra i prodotti disponibili c’è il soffitto riflettente TensoCielo che si installa in pochissimo tempo, non sporca e non richiede lo spostamento dei mobili presenti all’interno della stanza. È molto leggero, si adatta a ogni situazione e ha un impatto estetico molto forte, conferisce eleganza e stile, ideale quando si desidera rinnovare completamente un ambiente.
Questo soffitto teso da un tocco di raffinatezza, esalta le peculiarità dell’arredamento e rende gli ambienti molto più luminosi, in quanto riflette la luce naturale e artificiale.
Il soffitto Tensocielo può assumere una varietà di aspetti: riflettente, opaco, satinato, metallizzato, retroilluminato, fonoassorbente, a specchio ultra leggero.
Qualunque sia quello scelto, il soffitto teso può essere smontato e rimontato tutte le volte che lo si desidera, si può utilizzare in altri ambienti che abbiamo dimensioni uguali oppure più piccole. Inoltre, il telo in PVC può essere lavato.
Le caratteristiche del materiale fanno si che i soffitti tesi TensoCielo offrano ottima resistenza negli ambienti umidi, grazie all’impermeabilità all’acqua.
Altra caratteristica preziosa del soffitto TensoCielo è l’intercambiabilità, in quanto ci sono più di 150 colori e finiture e la possibilità di installare qualsiasi sistema di illuminazione come avviene coi soffitti tradizionali in cartongesso.
Ma a differenza dei soffitti in cartongesso, si impiega meno della metà del tempo e della manodopera per ottenere livelli estetici elevati.
I vantaggi dei soffitti tesi
Se non sei ancora sicuro di voler installare un Soffitto Teso, ti proponiamo alcuni vantaggi di cui potrai beneficiare preferendoli al classico soffitto in muratura.
Installazione veloce
Installare un soffitto TensoCielo è molto semplice e veloce, occorre una giornata per montarlo e non necessita di alcun lavoro di muratura. Questo vuol dire che dopo l’installazione non saranno presenti calcinacci, polvere o altri residui all’interno dell’ambiente. Il lavoro viene eseguito in totale pulizia. I soffitti tesi non sporcano.
Risultato uniforme
Il soffitto teso viene montato in modo da realizzare una superficie perfettamente uniforme, senza difetti estetici, risultato difficile da ottenere con il controsoffitto in cartongesso.
Inoltre, è possibile scegliere forma e ondulazione e creare effetti diversi a seconda degli ambienti.
Durata nel tempo
I soffitti TensoCielo durano nel tempo, grazie ai materiali particolarmente resistenti che li mettono al riparo da danni meccanici, non si creano lesioni o screpolature o altri inestetismi. La resistenza fa si che non siano necessari nemmeno interventi di manutenzione nel tempo.
Assorbimento acustico
Un vantaggio importante soprattutto negli ambienti molto frequentati come i centri commerciali o le sale congressi. I soffitti tesi sono in grado di assorbire il rumore che si crea all’interno dell’ambiente. Questa soluzione assicura la correzione acustica. Adatto anche a case e appartamenti.
Resistenza
I soffitti tesi, grazie alla qualità del telo PVC, resistono a condizioni estreme come, ad esempio, le infiltrazioni d’acqua o le perdite. Sono in grado di contenere fino a 100 litri d’acqua e sono ignifughi, quindi molto sicuri.
Nessuna manutenzione
Mentre per il soffitto in cartongesso è necessario intervenire con diverse operazioni di manutenzione nel corso del tempo, con i teli tesi non c’è questa necessità.
Dopo l’installazione non è necessario far altro, la superficie del telo è pulita e non ha bisogno di altri interventi.
Quanto costa un soffitto teso TensoCielo?
Abbiamo visto perché scegliere un soffitto teso, ma qual è il suo costo? È chiaro che stiamo parlando di un prodotto innovativo, una soluzione rivoluzionaria che permette di ottenere risultati visivamente incredibili con il minimo sforzo.
Questo comporta dei costi ma, a differenza dei lavori di muratura di un soffitto tradizionale, parliamo di cifre molto più convenienti considerando la manutenzione negli anni.
I teli in PVC fanno la differenza. La loro qualità e resistenza conferiscono al prodotto finale caratteristiche funzionali molto vantaggiose.
Prima tra tutti, la personalizzazione e le elevate performance, i soffitti tesi offrono molto di più, a partire dalla possibilità di poter ottenere stampe di immagini, stampe 3D, soluzioni con retroilluminazione a LED in luce bianca ed multicolor, effetti riflettenti e opachi e tanto altro.
Il prezzo di un soffitto teso tiene conto della tipologia del prodotto scelto, della metratura da ricoprire e degli elementi aggiuntivi da installare che possono essere sistemi di illuminazione, faretti particolari e bocchette.
Grazie all’installazione più rapida e alla conseguente ottimizzazione dei tempi di realizzazione del soffitto, è possibile ridurre alcuni costi.
La realizzazione di un soffitto in cartongesso tiene conto del lavoro sulla superficie, dei materiali e le attrezzature necessarie, oltre che a maggiore manodopera. Il risultato è una spesa finale importante.
I costi per installare un soffitto teso sono più contenuti e vantaggiosi. Ci sono soluzioni che si adattano a diversi budget, questo anche grazie alla possibilità di ultimare il lavoro nell’arco di una giornata. È evidente che non ci sono costi extra di muratura e che il tempo di realizzazione del soffitto è nettamente inferiore.
Che si tratti di un soffitto teso 3D, retroilluminato o riflettente, il costo sarà sempre variabile, ma ciò che possiamo assicurare fin da subito è la durata nel tempo e quindi, l’ammortizzazione dei costi negli anni.
Proprio grazie alla resistenza del telo in PVC e del sistema di aggancio, i soffitti tesi possono durare tanti anni, in questo modo i costi iniziali vengono poi ammortizzati nel tempo. Inoltre, la mancanza di manutenzione permette di beneficiare di ulteriore risparmio.
Quando realizzi un soffitto in cartongesso è probabile che dovrai fare piccoli interventi in caso di infiltrazioni, di umidità o di semplice verniciatura. Con il soffitto teso dovrai solo goderti il bellissimo effetto visivo all’interno dell’ambiente senza preoccuparti della manutenzione e quindi, senza dover spendere altri soldi.
Dove installare i soffitti tesi TensoCielo?
I soffitti tesi TensoCielo sono una soluzione versatile perfetta a qualsiasi tipo di ambiente e di necessità strutturale. I nostri soffitti possono essere installati in ampi spazi come quelli dei centri commerciali, dei musei, dei centri congressi o delle grandi sale di ricevimento.
I soffitti a specchio o retroilluminati vengono scelti soprattutto in questi ambiente dove è necessario avere un buon livello di luminosità. Basti pensare agli studi medici, ai corridoi degli ospedali o delle cliniche, oppure, ai centri estetici.
Ma i soffitti tesi sono perfetti anche per essere installati in casa nelle varie stanze. Ad esempio, per un bagno in stile moderno, un soffitto TensoCielo con stampa 3D può essere l’elemento giusto per rendere unico l’ambiente.
Un salotto con un soffitto retroilluminato per adeguare l’atmosfera in base alle necessità. Ma anche un soffitto con stampa da mettere in camera da letto. Insomma, puoi sfruttare le caratteristiche e le qualità dei nostri soffitti tesi in qualunque modo e personalizzare gli spazi rendendoli unici.
Richiedici un preventivo
Ti sei convinto a voler provare a installare un soffitto teso TensoCielo? La nostra azienda SkyDesign è specializzata da oltre quindici anni in sistemi di montaggio, abbiamo a disposizione tutti i modelli di soffitti tesi TensoCielo. Siamo installatori ufficiali del marchio.
Da sempre mettiamo a disposizione nei nostri clienti professionalità, qualità e tante soluzioni all’avanguardia.
Il nostro team è formato da professionisti del settore preparati e competenti che provvedono ad eseguire il lavoro sempre con la massima professionalità e precisione.
Abbiamo a disposizione delle attrezzature tecnologiche e all’avanguardia che ci permettono di eseguire l’installazione dei controsoffitti con abilità artigianale e in totale sicurezza.
Sappiamo quanto sia importante portare a termine il lavoro in tempi rapidi, soprattutto se l’installazione va eseguita in quegli ambienti commerciali che necessitano di rapida apertura.
Le caratteristiche dei soffitti tesi permettono in origine di eseguire il lavoro velocemente rispetto ai soffitti in cartongesso, ma i nostri installatori si impegnano ulteriormente per ottimizzare i tempi e consegnare il tutto entro i termini stabiliti in fase di preventivo.
Se stai valutando di installare il soffitto teso ma non sai quale soluzione scegliere, puoi contattarci e chiederci un sopralluogo. Effettuiamo lavori in casa, negli appartamenti, negli uffici, nelle grandi e piccole aziende e per diversi progetti pubblici e privati.
Richiedendo una consulenza in loco, potremmo valutare l’ambiente in cui si desidera installare il soffitto teso e indicare quali sono le soluzioni migliori per ottenere il migliore risultato.
Poniamo al centro le esigenze e le richieste dei nostri clienti, puoi chiederci un preventivo gratuito senza impegno.
Come prepariamo il preventivo? Dopo aver effettuato il sopralluogo e deciso con il cliente il tipo di soffitto teso da installare, teniamo conto della metratura e del costo d’installazione, per poi fare la nostra proposta finale.
Vuoi avere maggiori informazioni sui soffitti tesi TensoCielo che abbiamo a disposizione? Conoscere prezzi e tempi di installazione? I nostri operatori dell’assistenza clienti sono pronti a rispondere a qualsiasi domanda e sciogliere tutti i tuoi dubbi.
Contattaci tramite form per essere ricontattato, oppure, scrivici una e-mail diretta a info@skydesign.it.
Trackback/Pingback