google-site-verification=F4LMz78M72Is8LQPBzxp_w5BqF5A7Y_kR9OWETrZ9iw

Ti stai chiedendo perché dovresti preferire un soffitto teso a uno in cartongesso? Devi sapere che i soffitti tesi presentano delle caratteristiche in grado di offrire eleganza, modernità, versatilità e praticità.

Questi soffitti riescono a dare nuova vita agli ambienti, sono la soluzione ideale se stai rinnovando il tuo appartamento, qualunque sia lo stile e il design scelto.

Infatti, grazie alle numerosi possibilità di configurazione, un soffitto termoteso permette di realizzare ambienti personalizzati in base alle proprie esigenze.

I soffitti tesi possono essere utilizzati nelle abitazioni private, nei centri commerciali, nei negozi e negli uffici, in edifici pubblici e privati. Sono una soluzione che non ha limite, ti sarà capitato di vedere soffitti tesi anche in cinema, hotel e locande chic.

Soffitto teso TensoCielo, la migliore alternativa al tradizionale in cartongesso

La nostra azienda installa soffitti tesi del marchio TensoCielo, una realtà specializzata in soffitti termotesi in PVC. Un brand che è garanzia di qualità.

 Siamo il rivenditore ufficiale di zona e abbiamo a disposizione tutti i prodotti commercializzati dall’azienda, qualunque sia il tipo di soffitto teso che stai cercando, noi possiamo installarlo.

Ma perché scegliere un soffitto teso al posto di uno in cartongesso? Te lo starai sicuramente chiedendo, soprattutto ora che ti stai occupando di alcuni lavori di ristrutturazione del tuo appartamento.

Il controsoffitto in cartongesso necessita di un lavoro di muratura, l’utilizzo di molti elementi strutturali e una scelta di stile definitiva. Di fatti, con un soffitto tradizionale, non si potranno effettuare interventi di modifica del design, se non  eseguendo nuovi lavori di muratura.

Altro svantaggio dei soffitti in cartongesso è dovuto dai tempi di realizzazione decisamente più lunghi e che variano anche in base al metraggio dell’ambiente in cui effettuare il lavoro.

Inoltre, la necessità di materiali per realizzare la controsoffittatura, le ore di lavoro e un numero di personale più elevato, fanno si che la spesa sia molto più importante.

Con il soffitto termoteso TensoCielo in PVC non bisogna tener conto di tutti questi aspetti, ed è possibile godere di numerosi vantaggi.

Ad esempio, non bisogna eseguire il lavoro prendendo decisioni definitive, ma è possibile realizzare un soffitto in base allo stile che si adatta meglio all’ambiente e poi, eventualmente, modificarlo per adeguarlo a nuove esigenze di design.

Cosa vuol dire? Che se scegli un soffitto teso retroilluminato, potrai cambiare impostazione e colore delle luci in base all’atmosfera che vorrai dare all’ambiente.

Non ci sarà bisogno di eseguire opere murarie e questo ti eviterà di dover intervenire successivamente all’installazione per ripulire l’ambiente. Il soffitto teso comprende anche l’installazione di elementi aggiuntivi come luci e faretti.

 I vantaggi dei soffitti tesi

Vediamo più da vicino i vantaggi dei soffitti tesi TensoCielo. Un prodotto tecnologico e innovativo, dalle caratteristiche eccezionali.

  • Personalizzazione: ogni soffitto è tecnologicamente avanzato. Sono disponibili più di 150 tonalità. È possibile realizzare soffitti in PVC stampati utilizzando un immagine scelta da te, anche in 3D.
  • Forma personalizzata: il soffitto non deve forzatamente avere una forma lineare, è possibile scegliere forme tridimensionali e a più livelli, grazie alla versatilità dei profili di montaggio e dei teli.
  • Retroilluminazione: è il caso dei soffitti tesi retroilluminati, una membrana traslucida illuminata a LED con luce bianca o multicolor da adattare agli ambienti e alle necessità.
  • Resistenza: i soffitti termotesi sono realizzati con materiali di qualità, che non hanno bisogno di particolare manutenzione.
  • Peso ridotto: i soffitti tesi hanno un peso quasi nullo. Diventa fondamentale per situazioni particolari, quando non si possono toccare i solai esistenti ed appesantirli con lastre in cartongesso, strutture, ect
  • Resistenza all’acqua: i soffitti tesi non soffrono l’umidità che mettono sotto stress una moltitudine di materiali
  • Isolamento acustico: il materiale utilizzato può correggere e migliorare l’acustica ed il riverbero dei vostri ambienti
  • Isolamento termico: grazie allo strato in PVC viene limitato il consumo di energia termica
  • Montaggio rapido: è possibile installare il soffitto Teso TensoCielo in poche ore
  • Pulizia: l’installazione avviene senza sporcare l’ambiente interno

Tipologie di soffitto teso TensoCielo

Sei indeciso su quale soffitto teso installare nella tua abitazione? Sono disponibili diverse tipologie di teli tesi, che si adattano a ogni ambiente, design e necessità strutturale.

Ogni telo in PVC offre prestazioni e caratteristiche elevate. Abbiamo a disposizione tutti i modelli di soffitto teso del marchio TensoCielo. Puoi chiederci una consulenza prima di scegliere il modello di soffitto teso per il tuo appartamento.   Vediamo quali sono soffitti tesi TensoCielo a disposizione tra cui scegliere.

Soffitto teso 3D: l’effetto tridimensionale di questo soffitto dona all’ambiente un aspetto unico e dinamico. Sul telo viene stampata un’immagine 3D che crea un effetto ottico di profondità. Una soluzione di forte impatto visivo, particolarmente indicata per gli ambienti moderni. Puoi sceglierla per il salotto e il bagno. Tra le stampe più richieste ci sono quelle del cielo e dell’acqua e della natura più in generale.

Soffitto estensibile opaco: il telo in PVC utilizzato è opaco e non riflette la luce che si crea nell’ambiente, rilasciando un effetto murale. Indicato per ambienti pubblici e privati, può essere un’ottima soluzione se vuoi realizzare una stanza in cui desideri attenuare le luce naturale e artificiale. Ad esempio, potrebbe essere installato in area dedicata al relax e alla visione della tv. Disponibile in diverse colorazioni.

Soffitto teso retroilluminato: questo prodotto è realizzato con delle membrane polimeriche retroilluminate che, consentono di creare ambientazioni moderne e innovative.  La retroilluminazione avviene tramite un impianto a LED bianco o multicolor in grado di adattarsi a qualsiasi stile di arredamento. Inoltre, è possibile anche proiettare dei video sul soffitto, motivo per il quale questo prodotto viene scelto molto per le installazioni in luoghi pubblici come musei, mostre, scuole e centri commerciali.

Soffitto a specchio: la sua caratteristica principale è quella di riflettere la luce presente nell’ambiente in modo da aumentarne l’intensità. Se hai realizzato un bagno che in cui i colori prevalenti sono scuri, installando questo soffitto potrai sfruttare il riflesso della luce artificiale per rendere più luminoso tutto l’ambiente. È utilizzato molto nei centri estetici, negli studi medici e in quei negozi e centri commerciali in cui si vuole aumentare il senso di ampiezza dello spazio disponibile.

Arredamento vintage, moderno e futuristico, coi soffitti tesi una soluzione per ogni stile

L’ampia scelta dei modelli di soffitto termoteso permette di trovare la soluzione migliore per lo stile di arredamento scelto per la tua abitazione.

Se stai pensando di arredare il tuo appartamento orientandoti verso una scelta moderna e futuristica, puoi optare per il soffitto teso retroilluminato, includendo l’installazione di alcuni elementi come i faretti.

Per uno stile più retrò, un soffitto con stampa tridimensionale che riproduca qualche scenario del passato; se, invece, preferisci un’ambientazione più metropolitana, il soffitto teso opaco potrebbe essere quello adatto a dare l’atmosfera giusta.

Insomma, la versatilità dei soffitti tesi sono la risposta a qualunque esigenza di arredo. Inoltre, possono essere spostati da un ambiente all’altro, il che li rende riutilizzabili anche quando si decide di modificare lo stile di una sola stanza.

Come si installano i soffitti termotesi

L’installazione dei soffitti tesi TensoCielo è rapida, sicura e non sporca. Il soffitto teso TensoCielo è realizzato con un profilo in alluminio leggero fissato sul perimetro della stanza  e da un resistente telo in PVC.

Si procede prima con l’installazione dei profili perimetrali e poi si riscalda il telo fino a fissarlo sugli stessi con un sistema di aggancio.

Il soffitto teso si adatta a qualsiasi dimensione e forma e riesce a coprire 50 mq senza l’utilizzo di sospensioni verticali. Viene teso in modo da impedire la formazione di difetti e avvallamenti dovuto al suo stesso peso.  Dopo l’installazione, il risultato sarà semplicemente perfetto.

Dopo l’installazione del soffitto non dovrai pensare a pulire come solitamente avviene per i soffitti che prevedono lavori in muratura. Non si formano polvere e nemmeno residui di cemento e calcinacci.

Con questo sistema avrai in poche ore il tuo soffitto pronto, senza dover aspettare giorni per ammirare il risultato finale.

Quanto costa installare un soffitto teso?

Lo abbiamo accennato all’inizio, quando si sceglie un soffitto teso si va incontro a un risparmio economico spalmato negli anni con l’assenza di manutenzione, tinteggiature, ect…Senza tralasciare il fatto che può essere smontato e rimontato un’infinità di volte, offrendo il lusso di ispezionare interi vani, dove con un controsoffitto tradizionale sarebbe impossibile farlo.

I soffitti in cartongesso richiedono diversi materiali e lavori di muratura che impiegano operai e attrezzature, il tutto si traduce in costi di installazione e lavorazione molto alti.

I teli in PVC non solo sono un prodotto di qualità superiore, ma offrono caratteristiche funzionali maggiori e tanti vantaggi.

La personalizzazione è senza dubbio il maggior vantaggio rispetto al soffitto in cartongesso. La possibilità di scegliere uno stile e poi cambiarlo nel tempo in base alle proprie esigenze, rende i teli tesi estremamente versatili e favorisce una riduzione dei costi.

Perché con i soffitti tesi si spende di meno?

Bisogna fare diverse considerazioni, partendo proprio dall’installazione del soffitto teso. Questa avviene in maniera più rapida e non prevede opere murarie, il che permette di abbattere i costi e ottimizzare i tempi di realizzazione del soffitto.

I prezzi dei soffitti tesi TensoCielo variano in base al prodotto scelto, ai metri in cui installarlo e ad eventuali personalizzazioni e installazione di elementi aggiuntivi.

Per potersi fare un’idea precisa della spesa consigliamo di chiedere un preventivo. Sono disponibili soluzioni per tutti i tipi di budget. La certezza è che spenderai meno rispetto ad un soffitto in cartongesso, non solo per ciò che riguarda l’installazione, ma anche la sua manutenzione.

Infatti, grazie alla resistenza dei materiali non dovrai spendere in continui interventi periodici, i soffitti tesi hanno una durata negli anni e questa caratteristica permette di ammortizzare la spesa iniziale.

Basta pensare che un soffitto in cartongesso, dopo diverso tempo, necessita di essere ritoccato, soprattutto se si verificano alcune criticità come improvvise infiltrazioni d’acqua.

Con i teli tesi non dovrai preoccuparti di nulla. Dopo l’installazione non sarà necessario fare altro e, anche in caso di perdite d’acqua e umidità, il materiale in PVC eviterà spiacevoli inconvenienti senza danneggiarsi. Installando i soffitti tesi godrai di un risparmio a lungo termine.  

Skydesign, professionalità e qualità da oltre 15 anni

Da oltre quindici anni la nostra azienda SkyDesign mette a disposizione la sua esperienza nei sistemi di montaggio per soddisfare le esigenze più disparate.

Offriamo a tutti i nostri clienti professionalità e qualità, proponendo le migliori soluzioni in fatto d’installazione di soffitti tesi.

Installatori ufficiale TensoCielo, abbiamo a disposizione tutti i modelli prodotti dal brand e offriamo tutti i livelli di personalizzazione disponibili.

Il nostro team di professionisti lavora costantemente con dedizione e con l’obiettivo di soddisfare ogni richiesta. Installiamo soffitti e controsoffitti con abilità artigianale per ottenere un risultato visivamente perfetto.

Adoperiamo attrezzature speciali per portare a termine il lavoro d’installazione in totale sicurezza. Sappiamo quanto sia importante rispettare i tempi, per questo motivo ci impegniamo per consegnare il lavoro entro quelli accordati in fase di preventivo.

Ogni lavoro viene eseguito con puntualità e in poco tempo. Se stai cercando una soluzione veloce e non invasiva rispetto ai soffitti in cartongesso, non esitare a contattarci.

Eseguiamo lavori di installazione soffitti tesi per case e appartamenti, uffici, aziende e progetti del settore pubblico e privato.

Non hai le idee chiare sul tipo di soffitto da installare nel tuo appartamento? Puoi chiederci un sopralluogo per valutare l’ambiente e darti un parere, aiutando a scegliere la soluzione più adatta.

Il sopralluogo e la consulenza sono gratuiti, dopo aver parlato con i nostri tecnici non sarai obbligato a procedere con l’acquisto e l’installazione del soffitto teso.

Offriamo questo servizio come prova della nostra particolare attenzione al cliente. Puoi ottenere un preventivo gratuito senza impegno e decidere di procedere con l’installazione del soffitto teso in un secondo momento.

Per conoscere i prezzi dei soffitti tesi e scegliere quello adatto per te, puoi contattarci tramite e-mail a info@skydesign.it, oppure, direttamente al numero 335.5681770.